Volkswagen Sedric guida da sola ed è elettrica. Il futuro della mobilità secondo il colosso tedesco

Volkswagen al Salone di Ginevra 2017 ha presentato quella che è la sua visione delle mobilità del futuro che sarà elettrica ed autonoma.

Il veicolo presentato ieri 6 marzo si chiama Sedric ed è una vettura completamente a guida autonoma attivabile attraverso la pressione di un tasto.

Sedric, la vettura autonoma di Volkswagen. CC: Volkswagen

“Sedric svolge tutte le funzioni di guida in modo indipendente. È ‘intelligente ed estremamente semplice da utilizzare – non ha bisogno di un volante, dipedali e neanche di una cabina di pilotaggio”, ha detto Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen, durante la cerimonia di presentazione di Sedric.

Anche la sua linea è molto diverso rispetto alle auto di oggi.  Il motore elettrico compatto è posizionato all’altezza della ruota, mentre la batteria è stata montata tra gli assi. All’interno la vettura offre un comodo salotto dove quattro i passeggeri possono utilizzare il tempo per lavorare, telefono, parlare o semplicemente per rilassarsi.

“Il CEO del Gruppo tedesco ha inoltre dichiarato: Sedric è stato sistematicamente sviluppato per soddisfare le esigenze dei suoi utenti. Riconosce il passeggero e apre la porta. Il passeggero entra, trova un posto per i bagagli e si siede. Essi possono quindi parlare con Sedric che svolge la funzione diassistente personale.  “

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km