Nel Tesla Cybertruck c’è anche un bel po’ di Italia

Elon Musk lo conosciamo, ama stupire e, anche questa volta ci è sicuramente riuscito. Quando in Italia erano le ore 05 del mattina Elon Musk ha svelato il suo primo pick-up, il Tesla Cybetruck, un veicolo con delle forme assolutamente inedite e di forte rottura.

C’è tanto Giugiaro

L’Italia è un Paese che tra le sue file può annoverare famosi carrozzieri, come ad esempio Giorgetto Giugiaro, autore del disegno di alcune delle supercar più iconiche. Elon Musk ha detto che per il Cybetruck si è ispirato proprio al famoso “Giorgetto nazionale”, specialmente per le linee squadrate, nette. Nello specifico, la musa ispiratrice di Elon Musk è stata la Lotus Esprit. Effettivamente il Cybetruck è un pick enorme, mastodontico, con un parabrezza e un lunotto che sono talmente affilati che di profilo lo fanno assomigliare a un triangolo.

Specifiche e autonomia

Il Cybetruck sarà disponibili in tre diverse versioni: base, monomotore a trazione posteriore, che garantisce fino a 402 km di autonomia con una singola ricarica, e che in America costerà 39.900 dollari (senza incentivi) e scatterà da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, con una velocità massima di 177 km/h; la variante intermedia, dotata di doppio motore (uno per asse), quindi con trazione integrale, è capace di percorrere fino a 482 km e avrà un prezzo di 49.000 dollari. Al top della gamma si colloca la versione trimotore (userà il powertrain Plaid che attualmente è in fase di test?) con un’autonomia di 804 km, che costerà 69.000 dollari.

Già prenotabile

Versando una caparra di soli 100 dollari è possibile prenotare il pick-up, che arriverà sul mercato nel 2021 nella sua versione meno performante. Per le versione con trazione integrale e per quella con tre motori è necessario attendere fino al 2021.

About Redazione

Guarda anche

Totem GT Electric

Totem GT Electric: un caricatore speciale per l’Alfa Romeo Giulia GT elettrica

La Totem GT Electric è un’Alfa Romeo Giulia GTA elettrica. Si tratta molto di più …