Lexus UX: il crossover di lusso ibrido per i giovani [FOTO]

Lexus UX è il nuovo crossover compatto della casa giapponese che è stato presentato al Salone di Ginevra 2018 in anteprima mondiale. Come sempre le linee sono fluide, decise ed accattivanti. La casa giapponese si inserisce quindi in un segmento sempre più richiesto dal grande pubblico. Il nuovo Lexus UX misura 4.495 mm di lunghezza, 1.520 mm di altezza e 1.840 mm di larghezza, con un passo di 2.640 mm.

Gli interni sono costruiti attorno al guidatore; il nuovo UX è il primo modello Lexus ad offrire un nuovo rivestimento ispirato alla velinatura del washi, la carta giapponese. Il Lexus UX nasconde è la prima vettura ad essere costruita sulla nuova piattaforma globale denominata GA-C.

Lexus UX CC. GreenMotorsport

Lexus LF-1 Limitless: il crossover del futuro ultra-tecnologico [FOTO]

In Italia Lexus UX sarà disponibile con il sistema Self Charging Hybrid abbinato ad un motore da 178 cv. Disponibile nella duplice soluzione: 2/4 ruote motrici (UX 250h.).

Il Lexus UX 250h monta un sistema ibrido/elettrico di nuova generazione, dotato di un motore termico 2.0 4 cilindri e di cambio elettronico a variazione continua (E-CVT). La batteria è al nichel-metallo idruro (NiMH), grazie alle dimensioni compatte, è stata collocata sotto la seduta posteriore.

Lexus UX CC. GreenMotorsport

Toyota al Salone di Ginevra: tante novità ed un nuovo Full Hybrid Electric

Non manca nemmeno un completo sistema di assistenza alla guida: il nuovo UX è disponibile con il pacchetto Lexus Safety System + che include il sistema Pre-Crash (PCS), che riesce a rilevare la presenza di ciclisti nelle ore diurne e quella dei pedoni nelle ore notturne, il Lexus Co DRIVE dotato di Lane Tracing Assist e Adaptive Cruise Control, Automatic High Beam/Adaptive High-beam e Road Sign Assist3.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km