Lamborghini, prima le super ibride e poi le hypercar elettriche

Lamborghini ha presentato una hypercar ibrida. La presentazione della vettura, che molto probabilmente costituirà la base sulla quale verranno poi progettatate le future versione di Huracan e Aventador, è avvenuta di fronte ad un ristretto numero di clienti “speciali”.

Il nome in codice della futura hypercar è LB48H. Stiamo parlando di un’auto alimentata da un poderoso V12 coadiuvato da una unità elettrica. La produzione dovrebbe avvenire entro fine anno.

Recensione Tesla Model X: lusso allo stato elettrico [VIDEO]

Nei prossimi anni vedremo sicuramente anche una hypercar Lamborghini completamente elettrica. Senza andare troppo lontano la Lamborghini Terzo Millennio è un concept completamente elettrico presentato circa un anno fa dalla casa italiana a Boston negli ultimi giorni del 2017.

La Lamborghini Terzo Millennio è stata realizzata in collaborazione con gli studenti del Massachusetts Institute of Technology ed utilizza dei supercondensatori.

Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid: l’ibrido coreano ha tante Qualità [PROVA SU STRADA]

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km