La Tesla Model 3 in Cina diventa un (grande) affare

La Tesla ha ricevuto dal governo cinese il via libero per accedere al bonus destinato alle auto elettriche e conseguentemente il prezzo della Model 3 standard plus destinata al mercato locale passa da 355.800 yuan a 299.050 yuan (42.910,85). Si tratta di uno sconto di 56750 yuan ($ 8139.00) rispetto al prezzo originale.

Il 7 gennaio partiranno le consegne ai clienti

La Tesla annuncia che il 7 Gennaio con un evento darà il via alle prime consegne della Model 3 ai clienti cinesi. All’inizio di questa settimana la Tesla ha organizzato un evento per l’inizio delle consegne delle vetture destinate ai dipendenti della casa americana (sotto l’articolo).

Il miracolo della Gigafactory 3

La Tesla, per evitare la guerra dei dazi USA-Cina, ha deciso di costruire una fabbrica di proprietà, in accordo con le autorità locali cinesi. L’accordo con la Cina risale a circa 11 mesi fa, quando era stato individuato il lotto di terreno dove costruire la fabbrica. La fabbrica cinese è stata costruita in tempo di record.

La Gigafactory 3 è una delle fabbriche più avanzate al mondo. Elon Musk è riuscito a mantenere le sue previsioni, che ipotizzavano le prime consegne alla fine del 2019. La piena capacità produttiva arriverà nel 2020.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km