La Nissan Leaf e+ partecipa alla prima mille miglia Green

La nuova Nissan Leaf e+ con batteria da 62 kWh debutta sulle strade italiane e partecipa alle Mille Miglia Green, la prima gara di regolarità riservata ad auto elettriche e ibride con l’obiettivo di promuovere l’innovazione, il progresso della mobilità e la sostenibilità. 

Dal nord al sud dell’Italia a bordo della Nissan Leaf

La competizione, che si svolgerà dal 27 al 29 settembre 2019, si articolerà in tre tappe lungo un percorso totale di circa 250 km, da Brescia fino al Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate, passando per Milano. Si aggiudicherà la gara l’equipaggio che giungerà all’arrivo in minor tempo e con maggiore autonomia residua.

Alla gara partecipano due Nissan LEAF e+, dotate della nuova batteria da 62 kWh e 217 CV che può garantire un’autonomia estesa fino a 385 Km per ciclo di ricarica.

Nissan Leaf 2018: un anno di successi. Ecco tutti i riconoscimenti ricevuti

Durante l’evento sarà possibile provare la Nissan Leaf, sia a Brescia nel centro città che a Lainate presso il “1000 Miglia Green Village” del Centro di Guida Sicura Aci-Sara. Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, Nissan Leaf sarà in esposizione a Milano nel “1000 Miglia Green Village” di Piazza Gae Aulenti.

[Fonte: C.S. Nissan]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km