Diamo uno sguardo alla Tesla Model S “Plaid” che si prepara per il record al Nürburgring [VIDEO]

Come sappiamo Elon Musk ha preso seriamente la sfida con la Porsche Taycan, che prima di essere ufficialmente lanciata sul mercato è riuscita a stabilire il giro veloce al Nürburgring.

Per strappare il primato alla Porsche Taycan, Elon Musk sta progettando un nuovo powertrain composto da ben tre motori elettrici che ha denominato “Plaid” (la casa americana continua a seguire la tradizione dei nomi derivati da Space Balls di Mel Brooks, dove “Plaid” indica la velocità superiore alla Ludicrous).

Una versione prototipo della Tesla con il powertrain “Plaid” è stata testata sul famoso circuito di Laguna Seca dove ha battuto il record sul giro per i veicoli elettrici a 4 porte fermando il cronometro a 1.36.555. Negli ultimi anni Laguna Seca, un circuito lungo 3610 m, è diventato una sorta di banco di prova per i veicoli elettrici. La stessa Model S in versione sportiva Plaid sta effettuando una serie di test sul circuito tedesco del Nürburgring (visibili nel video in apertura).

La Tesla Model S stabilisce il record a Laguna Seca. Che bella la concorrenza!

Oltre ai tre motori elettrici la Tesla Model S è stata rivista a livello di aerodinamica, grazie ad un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più ampie rispetto a quelle dei modelli di serie e di un grande spoiler posteriore, di sospensioni, di assetto e di freni.

Una Model S con sette posti

Lo stesso modello, in versione sette posti, sarà guidato dall’ex campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg per cercare di segnare un nuovo tempo di riferimento al Nürburgring per le quattro porte a batteria.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km