BMW i1, la piccola elettrica con la tecnologia della Mini Cooper

La BMW ha grandi progetti per l’elettrificazione. La casa automobilistica bavarese si è impegnata a elettrizzare la sua intera gamma e introdurre fino a 12 nuovi veicoli elettrici tra il 2019 e il 2025. Non sorprende quindi che la gamma di prodotti elettrici della società è in rapida espansione. In questo momento, le uniche auto che compongono la gamma i elettrica di BMW sono la i3, che è completamente elettrica, e la i8 ibrida plug-in.

Mini Cooper Countryman ALL4 Plug-In Hybrid: la recensione di Edmunds [VIDEO]

In un rapporto di Motor.es è emerso che BMW sta considerando di mettere in commercio una i1. Secondo il rapporto la BMW i1 sarà realizzata su un’architettura elettrica derivata dalla UKL e sarà più grande dell’attuale i3 ma più piccola della prossima generazione della BMW Serie 1. La piattaforma sarà la stessa della Mini Cooper Electric, che dovrebbe essere lanciata nel 2019 . Entrambe le vetture saranno dotate di un motore elettrico montato frontalmente che fornisce la trazione anteriore. La BMW i1 dovrebbe avere una potenza simile alla Mini Cooper Electric.La produzione della nuova Mini elettrica è prevista per il 2019 presso lo stabilimento Mini di Oxford.

Mini_elettrica

La Mini elettrica avrà gli occhi a mandorla

La BMW i1 avrà presumibilmente un design in grado di accogliere le esigenze di una famiglia, assumendo quindi la forma di una cinque porte hatchback con un interno molto spazioso. BMW ha anche accennato al fatto che la i3 e la i8 potrebbero uscire di scena dopo il 2021, sostituiti dalla i4 e dalla iNext nel 2020 e nel 2021. La nuova i1 sostituirà probabilmente la i3 e sarà posizionata come la EV più conveniente del marchio.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km