Volvo: l’auto elettrica del futuro nascerà in Cina e sarà (quasi) economica

Lex Kerssemakers, CEO di Volvo Car Stati Uniti d’America, ha dichiarato che la casa automobilistica svedese sta spingendo sull’acceleratore per realizzare la sua prima auto elettrica a lunga autonomia che dovrebbe avere un prezzo tra 35mila e 40mila dollari. L’idea di Volvo che, ricordiamo, da qualche anno appartiene alla cinese Geely, è quella di realizzare l’auto in Cina per poi esportarla a livello globale.

Secondo i colleghi di Automotive News Europa un’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire la prossima settima al Salone dell’auto di Shanghai

Volkswagen: al Salone di Shanghai la nuova crossover elettrica della famiglia I.D.

“L’auto elettrica sarà realizzata presso lo stabilimento di Volvo in Luqiao, nella Cina sud-orientale, insieme a modelli CMA-based come il nuovo SUV compatto XC40, che lancia alla fine di quest’anno, e il primo modello di Lynk & CO, il 01 crossover.”

Il veicolo dovrebbe essere esportato globalmente per poi entrare in produzione nel 2019; la prima elettrica svedese utilizzerà la Compact Modular Architecture di Volvo. La scelta di costruire la vettura in Cina ed esportarla a livello globale evidenzia le chiare intenzioni di Volvo di sfruttare il più grande mercato al mondo di auto elettriche.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km